
Buongiorno #wordlovers
oggi vogliamo fare una piccole lista di novità che sono INSTAGRAM ha introdotto di recente e che magari, molti di voi che si trovavano in vacanza ancora non sanno.
BASTA A VIDEO E IMMAGINI SOLTANTO QUADRATI
Era da un pò che correva la voce era nell’aria, gli utenti lo richiedavano a gran voce e così ecco il cambio di rotta: la possibilità di caricare scatti e filmati sia orizzontali che verticali. La modifica è stata introdotta con il lancio della nuova applicazione il 26.08 e per iniziare a pubblicare foto così basta seguire piccoli steps.
Una volta su Instagram cliccate sul tasto per caricare una foto: nell’angolo in basso a sinistra troverete un nuovo pulsante che permette di abilitare/disabilitare il formato originale. Cliccandolo potrete abbandonare, per quell’occasione, il formato quadrato caricando la fotografia per intero, sia se si tratta di una immagine con taglio orizzontale, sia se invece si tratta di una fotografia scattata in verticale. Il gioco è fatto, il resto della procedura resta invariato.
Ah dimenticavamo, l’anteprima sarà sempre quadrata, ma cliccandola verrà mostrata la fotografia per intero.
Piacerà davvero agli utenti questa opzione? o la maggioranza resterà fedele al formato quadrato.
IMPLEMENTATA LA FUNZIONALITA’ ESPLORA
1. Con la versione 7.0 fare ricerche diventa sempre più facile grazie al nuovo “place search” che ci permette di esplorare i luoghi che sogniamo, che amiano o quelli ceh semplicemente vogliamo iniziare a scoprire. Ricercando i luoghi apparirà una cartina, le immagini relative di maggior successo e quelle più recenti.
MESSAGGI DIRETTI E NUOVO TASTO
La condivisione di foto e video è ormai immediata: si invieranno le foto, proprie o di altri utenti, per messaggio diretto a singoli utenti o a gruppi. Successivamente queste potranno essere rinominate, nella sezione messaggi. E le sorprese non sono finite: possiamo inviare anche le pagine di ricerca di hashtag e i luoghi, sempre con la freccia che però qui troviamo in alto a destra.
Guardate questo video… cosa aspettate? Diteci cosa ne pensate!
E le novità non sono ancora finite… aspettiamo il 13 settembre per advertising…
No Comments