amici su Facebook

Scegli con cura gli amici… su Facebook!

Alla Factory ci siamo interrogati più volte sulle amicizie online. Ecco una semplice guida alla scoperta di quelle che sono le precauzioni da prendere quando il mondo di Facebook invade anche le relazioni sociali tra le persone.

 

  1. Chi sono gli amici su Facebook?

Familiari, conoscenti, persone che si sono viste una volta sola o che non abbiamo mai conosciuto nella vita reale?

Fate attenzione, non si può mai sapere chi ci sta fissando dall’altra parte dello schermo, evitate di accettare amicizie da chi non si conosce realmente. Qualora, per curiosità o altro, si sia obbligati, usate gli strumenti sulla restrizione della privacy che Facebook vi offre. Cercate anche di uscire dal vostro account quando accedete da computer o telefoni che non sono i vostri.

  1. Gli amici su Facebook potrebbero non rivelarsi dei veri amici.

Prima di condividere qualunque elemento ponetevi delle semplici domande, tipo “In futuro, potrei pentirmi di quello che sto per pubblicare?” oppure, “Questo post potrebbe diffamare l’immagine od offendere qualcuno?”. Dovete sempre ricordarvi che i contenuti della vostra bacheca potrebbero essere copiati da altri ed usati per scopi diversi da quelli che voi avete pensato.

 

  1. Evitare le catene di Sant’Antonio!

Cosa avrà fatto di male questo Sant’Antonio? No, le catene non sono simpatiche e non piacciono ai vostri amici! Notizie false che fanno il giro di Facebook in pochissimi minuti e che intasano tutta la Home. Fidatevi, nessuno è mai morto per non aver condiviso una catena…

  1. L’amico dal tag facile.

Tutti ne hanno uno, quello che ti tagga in ogni post, ad ogni evento, a qualunque foto, privilegiando in particolar modo quei contenuti particolarmente imbarazzanti. Cercate di non essere voi i tag-maniaci!

  1. Giochiamo off-line, please!

Le richieste di applicazioni o giochi risultano particolarmente fastidiose; no grazie, non ci interessa sapere che sul tuo terreno Farmville sono nate le zucchine. E’ possibile bloccare le notifiche per richieste di giochi inviate da amici dipendenti dal gioco online semplicemente andando su Impostazioni > Blocco.

Appuntatevi questi piccoli consigli, potrebbero risultarvi preziosi.

jriowej

 

csdjsdhf

 

diosjda

No Comments

Post a Comment